Cliente

L’hotel Britannique, Curio Collection by Hilton.

Progetto realizzato con Valentina Moccia.

2019

Servizi

Design del logo
Identità del marchio
Garanzia collaterale
Set di cortesia
Uniformi
Menu

Sfida

Un albergo storico di Napoli diventa un cinque stelle Hilton: l’identità deve riflettere tradizione e modernità.

Risultato

Un lusso senza tempo che si sposa perfettamente con il nuovo volto unico dell’hotel e che dice ai clienti esattamente cosa si aspettano da un hotel a 5 stelle.

Il Britannique è un hotel storico di Napoli, costruito originariamente nel 1870, recentemente entrato a far parte della Curio Collection By Hilton.
L’hotel è stato completamente rinnovato fondendo elementi di design tradizionali e contemporanei.

Un’identità senza tempo, che parla di lusso e alta qualità con l’uso di forme semplici e audaci. Oro e verde acqua, i colori della fiducia e un tocco di giallo per il sole di Napoli.

Tre marchi all’interno del marchio madre.
Oltre all’identità dell’hotel, abbiamo creato tre diverse identità per i due ristoranti e il bar: Le Pavillon, The Machphersons e The Niq Bar. La sfida è stata quella di trovare uno stile che potesse convivere facilmente con il mood di The Britannique, ma che allo stesso tempo gli conferisse un’identità unica. Abbiamo mantenuto l’oro come colore principale, ma abbiamo aggiunto un colore unico per ciascuno dei ristoranti, creando una tavolozza di colori audaci.