Cliente
Servizi
Design grafico
Garanzia collaterale
Merchandising
Sfida
Definire un concetto e progettare la grafica delle installazioni presenti nel Padiglione Italia durante il Festival di Cannes.
Risultato
Tre progetti con tre storie diverse sul cinema italiano hanno attirato i visitatori a Cannes durante il Festival del Cinema.
I nostri progetti creativi sono stati selezionati per essere esposti al Padiglione Italia durante il Festival di Cannes in tre diverse edizioni e ogni volta è stato un grande successo che ha attirato un gran numero di visitatori.
Abbiamo collaborato con il collettivo artistico NONE che ha realizzato le installazioni artistiche. Il progetto è stato coordinato da Luce-Cinecittà, in collaborazione con Anica e con il sostegno della Direzione Generale Cinema, del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’ICE.
69° Cannes Film Festival
— Universo Elegante
Il progetto è stato ispirato dalla Teoria delle Stringhe, secondo la quale il nostro Universo non è costituito da atomi ma da stringhe di energia simili a nastri. L’intera architettura del Padiglione Italia è diventata una celebrazione dell’Universo cinematografico: gli rende omaggio attraverso alcune delle icone e delle scene più famose ed eleganti appartenenti alla cinematografia italiana. Questo concetto dà il nome al Padiglione: Universo Elegante.
70° Cannes Film Festival
— The brilliant side of us
Il lato brillante di noi è il nome dell’installazione artistica presente nel Padiglione Italia del 70° Festival di Cannes. Un’esperienza immersiva in cui le caratteristiche tipiche italiane, come la gestualità e l’espressività, vengono raccontate ed esaltate attraverso i protagonisti del film.
71° Cannes Film Festival
— Meraviglia!
“Meraviglia! (Meraviglia!) è il titolo che abbiamo dato all’installazione artistica presente al Padiglione Italia durante il 71° Festival di Cannes.
L’installazione parla della “Meraviglia” di superare i limiti imposti dalla realtà, di scavalcare muri reali e immaginari. Vivere in epoche passate e in mondi futuri. La “Meraviglia” del ridere, piangere, amare e sognare. Si tratta del cinema italiano e delle persone che lavorano dietro le quinte per rendere possibile la “Meraviglia”.